Premio speciale “Miglior fiaba” per Cipino

cipino25TROPEA – Il libro di fiabe di Vittoria Saccà, supera la selezione e conquista la giuria al Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno 2018”, organizzato dall’associazione GueCi presieduta da Anna Laura Cittadino. La manifestazione di premiazione, giunta alla settima edizione,  si è svolta a Rende nell’elegante sala Michelangelo dell’Hotel Europa. Rende. L’evento è stato presentato e condotto dalla presidente Cittadino che si è soffermata con ogni premiato per una breve chiacchierata sulle finalità dell’opera e sui progetti per il futuro di ognuno di loro.

La giuria del premio era composta, per la sezione poesia edita, dal presidente di Giuria Nuccia Martire (scrittrice-poetessa) e Susanna Polimanti (scrittrice-recensionista). Presidente di Giuria sezione narrativa edita: Marco Marra (poeta-scrittore) membri di Giuria: Anna Canè (vicepresidente Ass.ne Brutia Libera) Antonella Cittadino (poetessa) Therry Ferrari (poetessa) Natale Vulcano (scrittore-poeta). Nella sezione narrativa edita, al libro di favole dal titolo “Cipino e altre piccole storie”, edito da Falco Editore, è stato assegnato il premio “Miglior fiaba” con la seguente motivazione: «L’autrice ha creato una preziosissima opera che ha un preciso valore morale e didattico. Ogni fiaba è scritta con attenzione ai particolari e con maestria, con un linguaggio acceso, dietro il corpo narrativo divertente e vivido nasconde una piccola, grande lezione di vita che introduce i piccoli lettori ai valori più sani e li stimola ad una crescita responsabile».

Nicola Costanzo

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento