Maria Domenica Vallone, “Come un girasole”

pres mimma vallone (1)DRAPIA  – Sabato 13 gennaio, alle ore 17.00, presso la scuola materna di Brattirò sarà presentata la raccolta di poesie “Come un girasole” di Maria Domenica Vallone.

Il volume è stato pubblicato nei giorni scorsi dalla casa editrice Thoth edizioni di Mario Vallone.

maria domenica vallone

Maria Domenica Vallone

 “L’Amore: un ippogrifo dalle ali dorate – si legge nella quarta di copertina del libro – che mi rapisce e mi trascina con sè in questo viaggio poetico. Amore non solo passionale, amore puro, amore che nasce dal dolore e trasforma il dolore in forza, amore per la natura, amore per gli animali, amore per l’universo. Amore, amore e poi ancora amore. E che cos’è la Vita senza amore? Una gabbia angusta creata dall’egoismo e un vuoto impalpabile nel cuore, un cielo di nubi dove non esiste il sole, uno stelo senza fiore. Momenti di intensa gioia seguiti da quelli di struggente dolore si sposano con la speranza di un mondo migliore e con il sogno di un domani che parli di gioia. Il coraggio è la colonna portante di ogni singola emozione.”

Maria Domenica Vallone è nata a Vibo Valentia nel 1966.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina.  Esercita la professione di Avvocato e vive in Calabria, a Brattirò, un piccolo paese da Lei amato, nel comune di Drapia (VV). Ha ricoperto la carica di consigliere del Comune di Drapia nel quinquennio 2009-2013.

Durante la presentazione, oltre all’autrice,  interverranno: il sindaco di Drapia Antonio Vita; il parroco di Brattirò don Sergio Meligrana; il presidente del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” Pasquale De Luca; la poetessa e scrittrice Francesca Rita Rombolà. Modererà l’editore e giornalista Mario Vallone.

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento