I concerti degli Amici del Conservatorio, oggi 28 dicembre, e il 5 gennaio

EMILIO AVERSANOTROPEA – Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, guidata dalla terna commissariale (Fortuna, Di Martino e Buda), inizieranno oggi i concerti di Natale, “Armonie della Magna Graecia”, proposti dall’associazione Amici del Conservatorio presieduta dal maestro Emilio Aversano.

Dopo il concerto del 26 dicembre eseguito presso il villaggio don Mottola dall’associazione Tropea Musica, il periodo natalizio si accende ancora, quindi,  con i due concerti denominati “Armonie della Magna Graecia”.

Nella splendida sala di palazzo S. Chiara, stasera, alle ore 18,00, Emilio Aversano al pianoforte e il duo composto dal tenore  Raffaele Tassone e dal maestro Tommaso Vigna che suonerà al pianoforte, si potranno ascoltare musiche di Handel, Mozart, Caccini, Schubert, Puccini, di  F.P. Tosti e di Lehar. L’altro concerto è previsto per il 5 gennaio 2017, stesso luogo, stessa ora. Sarà ancora il maestro Aversano ad esibirsi al pianoforte, così come il  duo Raffaele Tassone e Tommaso Vigna; la serata avrà la presenza di un altro duo composto da Emanuela Stillitano che suonerà il violino e Francesco Pagnotta che si esibirà al pianoforte. Le musiche che si potranno ascoltare sono di Schubert, Chopin, F.P. Tosti, Rachmaninov e Verdi.

L’ingresso è libero e chiunque può approfittare di trascorrere due serate  all’insegna della buona musica.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento