Mostra dei lavori del Centro di solidarietà don Mottola

wp_20161211_18_59_10_proTROPEA – In un locale del corso Vittorio Emanuele, il Centro di solidarietà don Mottola ha allestito la mostra dei lavori natalizi. Tantissime idee per i regalini che si vogliono fare ad amici e parenti nel periodo più bello dell’anno. Ma anche per addobbare le proprie case con i presepi costruiti dai ragazzi del centro, o con gli alberelli. Bellissimi lavori che, nel tripudio dei colori rosso e verde, impreziositi dal dorato e dall’argento, colpiscono e affascinano tutti coloro che fanno ingresso nel locale.

Alla realizzazione della mostra, i ragazzi del centro di solidarietà hanno iniziato a lavorare dal  mese di ottobre, con l’aiuto di assistenti e volontari che li seguono con amore e tenerezza.

Soddisfatta la presidente Rosaria Cortese che si sente, a dir poco, orgogliosa dei tanti risultati positivi e soprattutto per i suoi ragazzi per i quali si spende in tutte le direzioni. Per loro farebbe ogni cosa, come ad esempio portarli in udienza da papa Francesco. Un sogno accarezzato da tempo e che si è realizzato alcuni giorni orsono. Per lei, per i ragazzi e per gli accompagnatori, trovarsi di fronte al papa che si è avvicinato a loro, anche accarezzandoli, è stato un momento indimenticabile e dalle emozioni indescrivibili.

Il Centro di solidarietà don Mottola è una realtà che opera in città da ben 34 anni, occupandosi dei diversamente abili e di coloro che versano in difficoltà. La sede è nei locali del seminario concessi da don Ignazio Toraldo di Francia e dal vescovo Luigi Renzo.

E’ là che i ragazzi, di un’età compresa tra i 25 anni e i 40, trascorrono le loro giornate, dove, insieme agli operatori, svolgono diverse attività che vanno dalla manualità, alla pittura, alla musica.

E inoltre, va aggiunto, che il Centro oggi è punto di riferimento per quelle famiglie che versano in serie difficoltà e ad esso si rivolgono per avere sollievo. E’ divenuto, quindi, un punto Caritas ed è per questo che va sostenuto da tutti i cittadini sensibili verso il prossimo.

La mostra dei lavori natalizi, è il risultato di un tempo di impegno e di lavoro che sta dando soddisfazione a ragazzi e operatori per gli apprezzamenti che sta ricevendo dal pubblico che la visita.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento