Il Tropea Blues Festival conquista il secondo posto dopo il Tamburello Festival giudicato miglior evento dell’estate vibonese

ZAMBRONE – Nel sondaggio avviato da Vibonesiamo.it, con cui i cittadini sono stati invitati a votare quale evento dell’estate vibonese hanno ritenuto migliore, il nostro Tropea Blues Festival ha conquistato il secondo posto con 331 preferenze. La palma della vittoria è andata al Tamburello Festival di Zambrone  che anche quest’anno conquista il titolo di miglior evento dell’estate vibonese 2013. Adecretarlo sono stati i numerosi lettori del  sito  Vibonesiamo.it che hanno partecipato al sondaggio pubblicato nei giorni scorsi sul medesimo portale. L’appuntamento zambronese, che in questa estate 2013 habattezzato la sua decima edizione, ha ricevuto 378 voti; al secondo posto si è piazzato il Tropea Blues Festival con 331 preferenze, al terzo il Festival Popolare Culture a Confronto di Tropea con 133 voti. Anche nella prima fase del sondaggio, che era servita a selezionare i tre eventi finalisti, il Tamburello Festival aveva ottenuto più voti di tutti. Questo ulteriore piazzamento al primo posto, quindi,  legittima ancora di più la vittoria. Le altre due precedenti edizioni del sondaggio di Vibonesiamo erano state anch’esse vinte dall’evento di Zambrone, segno anche questo di quanto l’iniziativa zambronese sia ormai  diventata l’ appuntamento di spicco dell’estate vibonese. Il Tamburello Festival, un mix di cultura, musica e folklore,  è organizzato ad agosto dall’associazione culturale Aramoni, sodalizio molto attivo, guidato dal giornalista e avvocato Corrado L’Andolina. Sono migliaia e migliaia le persone che ogni anno si riversano nel centro costiero per prendere parte all’evento che  riesce sempre a rinnovarsi mantenendo comunque un forte attracco con la tradizione. Una citazione particolare merita il Tropea Blues, evento di prestigio in costante crescita, organizzato nel mese di settembre, che, tra le altre cose, è riuscito a centrare il non facile obiettivo di allungare la stagione turistica tropeana. Da ben nove anni, è uno degli eventi d’eccezione delle serate settembrine tropeane. Ed è, invece, una piacevole sorpresa il piazzamento al terzo posto della manifestazione “Culture a confronto”; un festival di cultura popolare che, già alla sua prima edizione, ha entusiasmato e conquistato una grande fetta di pubblico che lo vuole come evento istituzionalizzato nelle prossime estati tropeane.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento