Un Francobollo per Tropea

TROPEA – Un nuovo obbiettivo è stato raggiunto dall’amministrazione comunale guidata da Gaetano Vallone, quello di dare visibilità alla città attraverso l’emissione di un francobollo, da parte delle poste italiane; un francobollo che celebri le bellezze già tanto famose della Perla del Tirreno.

Questo nuovo importante risultato si è potuto ottenere grazie alla solerzia di chi, ovvero l’assessore al turismo Massimo L’Andolina, ha colto al volo un momento favorevole per l’avvio della necessaria procedura

Tropea, quindi, che da molto tempo è il simbolo di tutto il turismo che si snoda per ogni vicolo della Calabria, troverà la sua celebrazione in un francobollo della serie “turismo”. Quindi, attualmente, i bozzettisti dell’Istituto Poligrafico dello Stato sono al lavoro per l’elaborazione del valore bollato su una serie di nove fotografie concesse da Salvatore Libertino, fotografo tropeano di professione.

L’emissione ufficiale del francobollo è prevista per il 27 luglio. Per quella giornata si stanno preparando tante iniziative tra cui una mostra fotografica della Tropea di un tempo, ma tanto altro ancora. Saranno presenti varie personalità e rappresentanti delle poste italiane.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento