“Un siciliano geloso” l’ultimo corto di Enzo Carone

TROPEA – Quando si dice la fantasia e la voglia di fare! Non lascia nulla e niente da parte, il concittadino Enzo Carone, oggi affermato regista.

Dopo il lungometraggio “Piacere, io sono Piero”, ultimo lavoro da lui prodotto, e i tanti cortometraggi apprezzati ovunque, come  “Grigioscuro”  che è stato più volte premiato, “Il diario segreto di Alì” e altri,  il concittadino ci informa d’aver completato in questi ultimi giorni un altro suo corto dal titolo “Un siciliano geloso”. Lavoro stavolta non impegnato come i precedenti, dove ha affrontato tematiche a sfondo sociale, ma ha voluto cimentarsi nel comico per regalare una manciata di risate a tutti coloro che lo seguono e lo apprezzano.

Sono solo tre minuti di risate, in un corto ambientato nella Sicilia degli anni 70 e dove vi troviamo lo stesso regista che interpreta un ruolo (per cui anche attore stavolta).

Altri impegnati in questo lavoro sono state le attrici tropeane Domenica e Mariagrazia Bevacqua, mentre il reparto tecnico è stato affidato a Michele Pungitore che è stato l’operatore per le riprese, e Domenico Lorenzo si è occupato della parte fonica.

Il corto  “Un siciliano geloso”  è stato già distribuito in rete ed è divertente davvero. Può essere visto attraverso il link  http://www.youtube.com/watch?

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento