CALABRESI AUTONOMISTI LIBERI-TROPEA

cascatella

Incontro presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”

Domenica Ore 10.30

TROPEA- Dal titolo “Una nuova Era politica per il rilancio di Tropea e della Calabria”, stamane, alle ore 10.30, presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo” in piazza Mercato,  il Movimento “Calabresi autonomisti liberi”, incontrerà i cittadini. Il Movimento, tra i tanti obbiettivi su cui si fonda, pone ai primi posti  “la libertà, il rispetto della vita umana, la cristianità, la famiglia, la democrazia, il rispetto della legge e la cultura”.

Saranno presenti Tonino Simonelli, referente per la città di Tropea CALabria e Francesco Corso, coordinatore Regionale CALabria.  Le loro proposte mirano alla costruzione di una “Tropea migliore per noi e per i nostri figli” cambiando il modo di fare politica con un Popolo tropeano che non “delega” ma diventa partecipe del governo della città.

La bozza di proposte elaborata dal movimento per la cittadina tirrenica è la seguente:

-Individuare un  Segretario Comunale, che sappia come far uscire l’ente dalla crisi economica,  anche attraverso l’utilizzo dei fondi derivanti dai finanziamenti Statali e della CEE.

-Affidarsi a dei Professionisti, da retribuire in base al risultato, per uno studio di fattibilità di sviluppo del turismo e delle infrastrutture (esempio: Legge a statuto speciale per il turismo, Legge Rupe, i due ascensori, recupero centro storico con il progetto “Unesco”, recupero finanziamenti dell’Isola ecc. ecc.)

– Realizzare un nuovo Piano Regolatore ad indirizzo Turistico – Convegnistico (per allungare il periodo di lavoro).

– Campo sportivo nuovo, aprirlo o riconvertirlo subito.

– Rivisitazione del piano della viabilità in tutta la città e risistemazione della pavimentazione.

-Realizzare nuove aree per parcheggi e aree verdi. (Es. Parcheggio Stazione farlo a 2/3 piani- Pineta della Marina).

–  Campagna di sensibilizzazione per raccolta differenziata.

-Garanzie del buon  funzionamento dei 3 depuratori esistenti.

-Adeguamento delle acque  in virtù dei nuovi insediamenti.

-Un nuovo piano merceologico con la liberalizzazione – chiusura di alcune attività e servizi.

Chi volesse aderire al movimento può documentarsi sul sito: www.partitodellacalabria.it, indirizzo e mail:  caltropea@libero.it

Simonelli invita tutti a partecipare sottolineando che “Fare politica  non è un obbligo, non è un lavoro,  ma è difendere i nostri diritti”.

Vittoria Saccà

(pubblicato sul Quotidiano della Calabria)

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento