Domani Giovedì 1 ottobre il Sindaco Salvatore Perugini incontrerà gli studenti stranieri

Domani Giovedì 1 ottobre il Sindaco Salvatore Perugini incontrerà gli studenti stranieri

 della Summer Peace University

 

Palazzo dei Bruzi ore 10.00

 

Domani giovedì 1 ottobre alle ore 10.00 a Palazzo dei Bruzi il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini darà il benvenuto agli studenti stranieri della Summer Peace University.

La Summer Peace University è un progetto di studio itinerante organizzato dall’ISCaPI in collaborazione con la Fondazione Ingrid Betancourt rivolto a nove studenti – figli di vittime di sequestro di persona da parte di organizzazioni terroristiche – in Calabria dal mese di agosto fino al trenta ottobre 2009 .

I ragazzi a partire da domani saranno ospiti della Scuola della Sapienza di Cosenza (presso la Casa delle Culture) dopo la loro permanenza nelle altre Scuola della Sapienza, di Santa Severina (Kr) , Fuscaldo (Cs) e Spilinga (Vv) nei mesi scorsi.

Gli studenti stranieri stanno frequentando il corso di lingua e cultura italiana e prendendo parte a lezioni e focus/meeting su argomenti di pace e cooperazione.

 

 

 

Ufficio Stampa ISCaPI

raffaella.santoro@iscapi.org

Tel. 0984 190 74 62

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.